Minuta direttivo AISRI 25 giugno 2020

Direttivo AISRI 25 giugno 2020 – inizio ore 14.00

Ordine del giorno:
1) Iniziative locali e nazionali per i 50 anni dello statuto dei lavoratori autunno 2020
2) Iniziativa in ricordo di Lauralba Bellardi autunno 2020
3) definizione bando premio di tesi di laurea Aisri finanziato da commissione di certificazione Venezia.
4) criteri di accettazione nuovi iscritti
4) varie ed eventuali.

Presenti: Gaetano Zilio Grandi, Paolo Matteini, Giuseppe Recchia, Maurizio Falsone, Lisa Dorigatti, Marco Biasi, Anna Mori.

Facendo seguito allo scambio di e-mail, si conferma la proposta di organizzare in autunno un convegno sul tema “Relazioni industriali come veicolo della ripresa”, convegno che sarà dedicato a Lauralba Bellardi.
Confermata la proposta di lanciare un premio di laurea magistrale e una borsa di ricerca, finanziati dalla Commissione di Certificazione dell’Università Cà Foscari di Venezia. Il Presidente prepara una bozza di bando per il premio alla miglior tesi magistrale, che farà circolare per raccogliere suggerimenti e proposte di modifica. Proposta di dedicarli a Lauralba Bellardi.
Programmato per la primavera prossima il convegno dedicato ai giovani: Marco Biasi, Lisa Dorigatti, Anna Mori, Maria Concetta Ambra, Giuseppe Recchia e Maurizio Falsone si impegnano a preparare una proposta da portare al direttivo dell’8 luglio 2020.
Stabiliti i criteri di accettazione dei nuovi iscritti: le richieste verranno inoltrate al Presidente il quale, dopo averle vagliate, ne darà comunicazione al direttivo per l’approvazione. Il direttivo sposa un approccio pluralista e all’insegna dell’apertura verso i nuovi iscritti. Si prevedrà una comunicazione periodica annuale di promemoria ai soci in occasione dei rinnovi dei versamenti delle quote associative.
Nel prossimo direttivo dell’8 luglio 2020 si discuteranno nel dettaglio le iniziative locali e nazionali per i 50 anni dello statuto dei lavoratori autunno 2020. Il Presidente ricorda di chiedere il patrocinio AISRI per tutte le iniziative che si organizzano autonomamente all’interno dei propri atenei.
Si sottolinea, in chiusura, l’importanza di inserire in tutte le prossime iniziative interventi relativi al ruolo che la pubblica amministrazione e le relazioni di lavoro nella p.a. hanno giocato e potranno giocare nel contesto della ripresa (si penso ai piani di riapertura di scuole e università). Il tema verrà ripreso nel prossimo direttivo.

Il direttivo è terminato alle 14.40.